
Evita un’amniocentesi non necessaria
Il Laboratorio Biolab ti dà la possibilità, con un semplice prelievo di sangue, di scoprire se il tuo bambino corre il rischio di essere affetto da una anomalia cromosomica, permettendoti in alcuni casi di evitare l’amniocentesi, previa consulenza col proprio ginecologo.
Maternity Test: risultati chiari e veloci
Dopo aver effettuato il prelievo del sangue materno presso i laboratori Biolab, si procederà con l’analisi del DNA eseguita dalla tecnologia Maternity.
I referti saranno disponibili entro 7 giorni lavorativi dall’effettuazione del prelievo di sangue (salvo imprevisti tecnici e/o ripetizione dell’esame).
In seguito ogni paziente sarà aiutato nella comprensione del referto tramite un’appropriata interpretazione medica.
Vuoi conoscere in anteprima lo stato del tuo bambino?
Il test è completamente privo di rischi e permette la rilevazione precoce delle trisomie più comuni quali la sindrome di down.

Test prenatale Maternity
Test Maternity eKaryo
Cariotipo fetale completo
Test Maternity eKaryo Full
Cariotipo fetale completo + patologie monogeniche
23 Cromosomi analizzati + 391 patologie monogeniche ereditarie
Test prenatale non invasivo, mediante analisi del DNA fetale libero isolato da sangue materno, per lo screening delle aneuploidie relative a TUTTI i cromosomi fetali, delezioni e duplicazioni (CNVs) e determinazione del sesso fetale.
L’indagine contiene 391 patologie monogeniche a trasmissione ereditaria analizzate contestualmente sia sul campione di sangue materno che su un campione di saliva/sangue paterno.
Prezzo: €1390,00
Quali sono le anomalie cromosomiche più comuni?
Il test Maternity di BioLab identifica con accuratezza le anomalie cromosomiche più comuni, per un risultato affidabile e sicuro.
Età materna avanzata: cresce il rischio per le trisomie 21, 18, 13
Oltre alla predisposizione genetica, l’età materna avanzata fa aumentare il rischio di una gravidanza a rischio.
La quantità di DNA fetale presente nel circolo sanguigno materno a partire dalla decima settimana di gestazione (dodicesima settimana in caso di gravidanza gemellare) è sufficiente per eseguire il test e garantire risultati accurati.