Nuove indicazioni dai cardiologi europei. Prima il limite era fissato a 190

 

l valore di colesterolo ‘cattivo’ (Ldl) che tutti dovrebbero avere, indipendentemente dal rischio, non dovrebbe superare i 100. Lo raccomandano le nuove linee guida presentate al congresso della Società Europea di Cardiologia (Esc) presentate a Roma al congresso della società.

“Le nuove linee guida sanciscono che avere un target di colesterolo entro 70-100 è fondamentale, non ci sono più controversie su questo punto – spiega il presidente della Società Italiana di Cardiologia Francesco Romeo -. Questo vale per tutti, anche per quei soggetti che hanno valori di norma molto alti per ipercolesterolemia familiare”. Fino ad ora le indicazioni variavano a seconda del rischio personale legato alla familiarita’ alle malattie cardiache e al proprio stato di salute. Il colesterolo cosiddetto cattivo non doveva comunque mai superare i 190. “Per abbassarlo il primo fattore è l’alimentazione – spiega l’esperto -. Poi si possono usare le statine, e infine, per chi non riesce ci sono i nuovi farmaci, gli anticorpi anti PCSK9, che hanno grande potenzialità”.

CategoryNews
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

2016 © Copyright - Laboratorio Biolab - P.IVA: 02083900445 - Privacy Policy | Termini e condizioni | Condizioni di vendita

Contattaci info@laboratoriobiolab.it

Le nostre linee telefoniche sono sovraccariche.
Le analisi del sangue generali si eseguono senza appuntamento tutti i giorni dalle 7:30 alle 10:30 con una fila diversa rispetto ai tamponi Covid. Le analisi generali e le donne in gravidanza hanno priorità nella fila.
Per i tamponi COVID non serve prenotazione. I tamponi si eseguono dalle 7 e trenta alle 11:30 e dalle 14 alle 16.
Per avere la risposta in giornata bisogna fare il tampone entro le dieci e trenta.
Costo del molecolare: 50 euro
Molecolare urgente con risposta nel pomeriggio: 80 euro
Eseguiamo tamponi antigenici strumentali a fluorescenza, validi per fine isolamento. Se siete positivi e dovete prenotare un tampone strumentale di fine isolamento, non potete accedere in struttura ma dovete eseguire il tampone in drive-in, restando in auto.

Informazioni sui tamponi drive-in:
Eseguiamo tamponi drive-in solo ed esclusivamente nella sede di Ascoli Piceno e per persone con febbre, per termine della positività (fine isolamento) e per chi ha un test rapido positivo.
Per accertare queste condizioni, i nostri operatori vi chiederanno di esibire il certificato del tampone positivo e misureranno la temperatura.
In assenza di queste condizioni non verrà eseguito il tampone drive-in.
I tamponi drive-in si eseguono solo alle ore 12:00 e su appuntamento telefonando al numero 3669713596, ripeto 3669713596.
Il costo del tampone molecolare drive-in è di 60€.
Non si eseguono urgenze nei tamponi drive-in.
Il costo dell’antigenico strumentale in drive in è di 40€.
Il Pagamento deve essere effettuato in contanti.
Fattura e referto verranno inviati via mail.

Per altre informazioni sui tamponi, modalità e costi, consultare la nostra pagina Facebook.

Per prenotare o disdire visite mediche specialistiche contattare la segreteria del centro medico Biolab al 3383948636, ripeto 3383948636. E’ possibile mandare anche un messaggio WhatsApp e verrete richiamati.