Nuove indicazioni dai cardiologi europei. Prima il limite era fissato a 190

 

l valore di colesterolo ‘cattivo’ (Ldl) che tutti dovrebbero avere, indipendentemente dal rischio, non dovrebbe superare i 100. Lo raccomandano le nuove linee guida presentate al congresso della Società Europea di Cardiologia (Esc) presentate a Roma al congresso della società.

“Le nuove linee guida sanciscono che avere un target di colesterolo entro 70-100 è fondamentale, non ci sono più controversie su questo punto – spiega il presidente della Società Italiana di Cardiologia Francesco Romeo -. Questo vale per tutti, anche per quei soggetti che hanno valori di norma molto alti per ipercolesterolemia familiare”. Fino ad ora le indicazioni variavano a seconda del rischio personale legato alla familiarita’ alle malattie cardiache e al proprio stato di salute. Il colesterolo cosiddetto cattivo non doveva comunque mai superare i 190. “Per abbassarlo il primo fattore è l’alimentazione – spiega l’esperto -. Poi si possono usare le statine, e infine, per chi non riesce ci sono i nuovi farmaci, gli anticorpi anti PCSK9, che hanno grande potenzialità”.

CategoryNews
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

2016 © Copyright - Laboratorio Biolab - P.IVA: 02083900445 - Privacy Policy | Termini e condizioni | Condizioni di vendita

Contattaci info@laboratoriobiolab.it

LE NOSTRE SEDI DI ASCOLI PICENO E COMUNANZA

SONO APERTE

Orari:

ASCOLI PICENO dal lunedi al venerdi dalle 07:30 alle 17:00.

Sabato 07:30 alle 13:00

COMUNANZA:  dal lunedi al sabato dalle 07:30 alle 10:30

Vi invitiamo ad utilizzare il più possibile il servizio di consultazione on-line dei referti al fine di limitare gli accessi alle strutture.

Il nostro laboratorio garantisce una sanificazione giornaliera degli ambienti ed il rispetto di tutte le distanze e gli accorgimenti previsti dalla legge.

Vi ricordiamo che non dovete recarvi presso le nostre strutture se avete febbre o altri sintomi influenzali.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci allo 0736.550452 o su WhatsApp al 366.9713596.

SABATO 2 GENNAIO RESTEREMO CHIUSI PER PONTE