Il Laboratorio di Analisi Biolab conduce test di riconoscimento della paternità su campioni convenzionali (tamponi buccali) e non convenzionali (sangue, capelli, ecc.) sia a scopo informativo che con valenza legale. Il test di DNA Profiling comprende l’analisi di 19 regioni polimorfiche e viene realizzato con una strumentazione d’avanguardia che garantisce un profiling di altissima qualità.

TEST DI PATERNITA’ INFORMATIVO

Risultati disponibili in 3-5- giorni lavorativi, affidabile al 99,99%

Il test di paternità si basa sul principio che ogni individuo eredità il proprio patrimonio genetico dai genitori, il 50% dal padre ed il 50% dalla madre, e consiste nel confrontare le caratteristiche genetiche del figlio oggetto di indagine di paternità con quelle del presunto padre e della madre.
Il padre presunto, per essere considerato padre biologico, dovrà possedere metà del profilo genetico presente nel figlio/a.

Il test Informativo non ha valore legale ma solo conoscitivo, e può essere effettuato con facilità e rapidità presso la propria abitazione.

TEST DI PATERNITÀ BASE

169
  • Padre
  • Figlio

TEST DI PATERNITÀ PREMIUM

219
  • Padre
  • Madre
  • Figlio

TEST DI PATERNITÀ PLUS

da €269
  • Padre
  • Figlio
  • Persone aggiuntive

OPZIONE TEST EXPRESS 48H

+ €150
  • Ricevi il tuo test in 48h

Come si effettua il test

Il test di paternità dopo la nascita viene effettuato utilizzando un prelievo di cellule derivate dall’interno della bocca, che vengono raccolte con un tampone di cotone, definito “tampone buccale”.
Il test non è invasivo e risulta completamente indolore, oltre ad essere estremamente semplice e veloce.

ORDINA IL KIT
EFFETTUA IL PRELIEVO
COMPILA I DOCUMENTI
PRENOTA IL RITIRO DEL KIT
ATTENDI I RISULTATI

ACQUISTA ORA

Test di paternità su campioni non convenzionali

Il laboratorio Biolab offre la possibilità di effettuare il test di paternità analizzando anche campioni di DNA non convenzionali come capelli, sangue e altro (ovvero campioni discreti che non sono stati raccolti tramite il metodo standard del tampone buccale).

TEST DI PATERNITA’ LEGALE

Con l’introduzione della Legge del 7 dicembre 2000, n°397, inerente la disposizione in materia di indagini difensive (c.d. giusto processo), anche la difesa può avvalersi dell’ausilio di Laboratori specializzati privati per condurre attivamente gli accertamenti inerenti l’analisi di campioni di DNA, alla pari della parte inquirente.
La nostra Sezione Genetica Forense del Ns. esegue l’analisi del DNA su qualsiasi tipo di traccia biologica (es. capelli, reperti ossei, residui di pelle o unghie, tracce di liquido seminale su indumenti, piccole macchie di sangue, cicche di sigaretta, etc.).

Congiuntamente ai risultati analitici viene presentata una relazione tecnica che descrive dettagliatamente le procedure analitiche e i relativi commenti conclusivi. Gli studi legali possono inoltre avvalersi del supporto scientifico dei nostri genetisti forensi in ambito processuale.

TEST DI PATERNITA' LEGALE

690

Campionamento incluso

ACQUISTA

TEST DI PATERNITA' LEGALE

399

Campionamento escluso

ACQUISTA