Biolab_Paternità_Test
Biolab_TestOncologici_2

Diagnostica in tempo le malattie congenite del tuo bimbo

Lo screening neonatale rappresenta una delle più importanti misure di prevenzione secondaria messe in campo in Italia dal Servizio Sanitario Nazionale. Esso, infatti, è gratuito e obbligatorio sin dal 1992 (L.104/1992) per tre patologie: fenilchetonuria, ipotiroidismo congenito e fibrosi cistica.

Il test Baby Care, a differenza dello screening neonatale gratuito, è più completo e analizza 254 geni, quindi oltre 380 patologie. Lo scopo dei programmi di screening neonatale è quello di diagnosticare tempestivamente le malattie congenite per le quali sono disponibili interventi terapeutici specifici che, se intrapresi prima della manifestazione dei sintomi, sono  in grado di migliorare in modo significativo la prognosi della malattia e la qualità di vita dei pazienti, evitando gravi disabilità e, in alcuni casi, anche la morte.

A cosa serve il test Baby Care?

  1. Aiuta i genitori e i pediatri a individuare misure proattive per prevenire i danni provocati dalla diagnosi tardiva di patologie presenti già alla nascita.
  2. Consente la diagnosi tempestiva di disordini metabolici e altre patologie spesso non identificabili prima della manifestazione dei sintomi.
  3. Rileva tutte le mutazioni correlate alle patologie elencate dalle linee guida internazionali per gli screening neonatali e molte altre.

Il Centro Medico Biolab è una struttura sanitaria privata polispecialistica all’avanguardia che offre visite mediche ed esami diagnostici con professionalità ed efficienza.

Biolab è sinonimo di fiducia